Blog: http://mauz.ilcannocchiale.it

Germania e Argentina ai quarti

Germania e Argentina sono le prime due squadre che accedono ai quarti di finale. La Germania ha preso a pallonate una Svezia inguardabile, almeno nel primo tempo: quando i tedeschi passavano la metà campo, e lo hanno fatto almeno cinquanta volte, rischiavano di far gol da un momento all'altro. La Germania sembra essere una squadra pericolosissima se viene fatta giocare, se viene attaccata però va in difficoltà.
Quella che sembrava essere una passeggiata si è trasformata per l'Argentina in un vero incubo; per avere ragione del Messico c'è voluto un gol fantastico ai tempi supplementari, a dimostrazione del fatto che in questo mondiale ci sono squadre favorite ma c'è anche un grande equilibrio.
Oggi tocca ad Inghilterra-Ecuador (inglesi favoriti ma l'Ecuador per ora ha giocato davvero bene) e a Olanda-Portogallo, partita sulla carta equilibratissima.
Domani tocca all'Italia, senza Nesta: Materazzi l'altro giorno è stato un sostituto eccezionale, speriamo che regga la sua concentrazione e che non rischi di strafare come spesso gli succede.

Pubblicato il 25/6/2006 alle 11.17 nella rubrica Bar sport.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web